Castelli d’amore in pagina. E tra gli stand

Un possibile slogan? “Fiera d’amore”.

Tecnicamente parlando, “lei” si chiama invece Fierlid’A: la Fiera del libro d’amore targata Folci Editore, quasi-neonata manifescupidotazione editoriale che, per la sua seconda edizione in assoluto (la prima si tenne lo scorso anno a Civitanova Marche), si trasferisce in Calabria a partire dal 18 settembre.

La tematica ci pare chiara ed è quella che un brand storico come Harmony ha reso celebre in tutto il mondo: il romanzo rosa o comunque coi sentimenti in primo piano (che anche in Italia, con autori come Liala, ebbe comunque una protagonista strepitosa e popolarissima).

Quest’anno comunque la kermesse del book-of-love avrà la sua location d’eccezione al Castello Ruffo di Scilla, uno dei più bei manieri del Mezzogiorno in una delle indiscusse gemme balneari calabresi. E l’idea è di allestire una vera e propria mini-filiera di tre giorni: tutto trasuderà cuore-amore-rimecorallo nero baciate, dalle opportunità enogastronomiche ai reading fino agli scontati stand di libri sul fascinoso tema, dedicati a veterani e produttori di bestseller ma anche ai talenti cupideschi del futuro.

Chissà se le foreste di corallo nero – (ri)scoperte di recente grazie a sofisticatissime apparecchiature – faranno capolino per l’occasione: perché si sa, di buone letture, ce ne vorrebbe un …oceano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *